Allcore entra nel settore del recupero crediti grazie all’acquisizione del Gruppo Irec

Il completamento dell’operazione è previsto entro il 15 aprile 2024

L’operazione segna una tappa fondamentale nella crescita di Allcore, che arricchisce il ventaglio di servizi alle PMI e rafforza la propria posizione di leadership in Italia

Milano, 3 aprile 2024 – Allcore continua il suo percorso di crescita attraverso le acquisizioni. L’ultima operazione riguarda Gruppo Irec S.r.l.. La scorsa settimana, Allcore ha infatti reso noto di aver firmato un accordo quadro vincolante di investimento e compravendita con il fondatore Victor Ahmed Torres Khairredin. L’accordo prevede un investimento da parte di Allcore e l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Gruppo Irec, azienda riconosciuta per la sua eccellenza nel settore del recupero crediti e nella gestione del credito per le PMI italiane.

«Questa acquisizione – spiega Gianluca Massini Rosati, Presidente e Amministratore Delegato di Allcore – è un passo importante nella nostra strategia di crescita e consolidamento nel settore dei servizi alle imprese. L’integrazione delle competenze e dei servizi di Gruppo Irec ci permetterà di offrire soluzioni ancora più complete e personalizzate ai nostri clienti. Siamo entusiasti di accogliere nel nostro team i nuovi colleghi di Irec e di lavorare insieme per realizzare i nostri ambiziosi obiettivi».

Gruppo Irec, con oltre 30 anni di esperienza e un portfolio di più di 5.000 aziende e professionisti, si distingue per la sua capacità di supportare le piccole imprese nella gestione efficace dei crediti inesigibili e dai dati provvisori ha chiuso il 2023 con un fatturato pari a Euro 1.484 migliaia e un EBITDA pari a Euro 473 migliaia in crescita rispettivamente del 35% e del 95% rispetto al 2022. L’acquisizione da parte di Allcore mira a potenziare ulteriormente la crescita di Irec, attraverso l’integrazione degli algoritmi di intelligenza artificiale di Yuxme e iniziative di cross-selling, proiettando un ulteriore significativo aumento dei ricavi già per il 2024.

«Unirsi ad Allcore rappresenta per Gruppo Irec una straordinaria occasione di crescita e sviluppo all’interno di una delle realtà più dinamiche e innovative del panorama consulenziale italiano – aggiunge Victor Khaireddin, fondatore e CEO di Gruppo Irec -. Siamo pronti a sfruttare questa opportunità per migliorare e ampliare i nostri servizi, beneficiando delle sinergie e delle competenze condivise con Allcore».

I dettagli relativi all’operazione Gruppo Irec verranno illustrati in un incontro online su Linkedin giovedì 4 aprile 2024 alle ore 19 accessibile al seguente link https://www.linkedin.com/events/7180959940084174850/about/

Ufficio Stampa
Veronica Crippa
Alzaia Naviglio Grande, 38
20144 – Milano
Mob. 3475947907
veronicalisacrippa@gmail.com

Gruppo Allcore

Il Gruppo Allcore è nato nel 2016 con il nome di Soluzione Tasse e oggi è il punto di riferimento per la consulenza fiscale per le PMI in Italia, con un fatturato di oltre 25 milioni di euro e 500 tra dipendenti e collaboratori. Ogni giorno lavora per offrire a un costo sostenibile anche per le PMI gli stessi strumenti e le stesse soluzioni per la gestione e lo sviluppo aziendale normalmente nelle disponibilità economiche di grandi aziende e multinazionali. Allcore oltre alla divisione fiscale, dove un pool di 35 professionisti specializzati con competenze complementari aiuta gli imprenditori e i professionisti a efficientare il carico fiscale, ha avviato anche  Corporate Credit, un mediatore creditizio regolarmente iscritto OAM che permette alle imprese di ottenere più credito, in minor tempo e a migliori condizioni, e dallo scorso anche ha lanciato anche Quantico Business Club dove gli imprenditori hanno accesso a un luogo d’incontro fisico e virtuale per sviluppare il proprio network, condividere esperienze e know-how e venire a contatto con  un team di consulenti strategici che gli consente di superare i limiti organizzativi e accompagnano le imprese nel percorso di crescita e sviluppo. A completare il gruppo c’è anche Yuxme, l’anima di sviluppo software, che ha creato la più potente intelligenza artificiale che automatizza ed efficienta il processo contabile delle PMI italiane riducendo i tempi di registrazione fino al 90%.

 

 

Chi siamo

Crediamo nel potere dell’innovazione.

Il nostro impatto

Crediamo nell’accessibilità della conoscenza.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti via mail

Il nostro impatto

Crediamo nell’accessibilità della conoscenza. 

Per noi, ogni imprenditore dovrebbe avere la possibilità di avvalersi degli strumenti più avanzati e dei migliori consulenti, per colmare il gap che lo separa dai suoi obiettivi.

Finanza agevolata e  straordinaria, pianificazione fiscale, consulenza strategica, sono oggi strumenti ad esclusivo appannaggio delle grandi multinazionali, che hanno la struttura e i mezzi per accedere a piani di consulenza e formazione avanzati.

Ma il tessuto economico del nostro Paese è costituito principalmente da piccole e medie imprese, aziende spesso solide, durature, ma che non riescono a fare il grande salto perché chi le conduce è solo al comando, e non riesce a supervisionare ogni aspetto della gestione manageriale.

È da loro che dobbiamo partire, per far ripartire il nostro Paese.

Stiamo portando avanti una rivoluzione.

Abbiamo sviluppato un nuovo modello d’impresa, liquido nelle strutture ma solido negli obiettivi, che si avvale degli strumenti giusti, al momento giusto.

Il metodo Allcore non è un insieme di regole, è una nuova visione: un approccio data driven, un’analisi puntuale dei needs e dei punti di forza, una strada sicura verso gli obiettivi dell’azienda, da percorrere insieme con l’aiuto di consulenti specializzati ed esperti.

La rivoluzione di Allcore parte da te.