Allcore S.p.A, lancia Finera s.r.l., società partecipata per il 70% del capitale sociale.
La riorganizzazione della divisione finance e il conseguente rebranding si sono resi necessari in conseguenza della crescita dei business ancillari alla mediazione creditizia operata da Soluzione Funding, già società del gruppo.
La nuova legal entity, pertanto, gestirà le attività connesse alla finanza agevolata e alla finanza straordinaria, lasciando appannaggio di Soluzione Funding le sole attività di mediazione del credito.
“Da sempre il nostro gruppo è caratterizzato dalla capacità di cogliere le nuove opportunità che il mercato offre, andando incontro il più possibile alle esigenze delle PMi italiane e straniere che vogliano operare in Italia – commenta Gianluca Massini Rosati, presidente e Amministratore Delegato di Allcore S.p.A.. Supportare le aziende che vogliono accedere a strumenti di finanza agevolata e finanza straordinaria, aiutandole ad adeguarsi ai requisiti e ai criteri richiesti da queste soluzioni è certamente la risposta concreta a un’esigenza sempre più diffusa tra le nostre imprese”.