Il Gruppo Allcore, con il marchio Estensya, apre la seconda sede fisica dei suoi business center di ultima generazione a Roma, in via Magenta 5, vicino Stazione Termini.
Estensya è il brand di Allcore che si occupa di gestire e promuovere spazi di lavoro funzionali e ipertecnologici, riservati a imprese e professionisti. Anche i soci di Quantico, altro brand del Gruppo, possono utilizzare questa sede per riunioni e incontri con clienti o altri soci, e le sedi stanno continuando ad aumentare in altre città d’Italia.
Come spiega Gianluca Massini Rosati, Fondatore e CEO di Allcore, questa apertura non è un evento isolato, ma fa parte di un progetto di espansione che prevede l’apertura di altre 2 sedi in Italia.
La posizione scelta per le sedi Estensya tiene conto delle esigenze di imprenditori e professionisti che vogliono incontrarsi in spazi facilmente raggiungibili, ad esempio, in prossimità delle stazioni ferroviarie.
La logica di sharing space tra aziende punta anche a contenere i costi, offrendo funzionalità interattive e dotazioni tecnologiche all’avanguardia. Anche se il lavoro si è spostato sempre di più sugli spazi virtuali digitali, l’ufficio fisico rimane comunque un’esigenza.
Il business center di Estensya è stato aperto a Roma in controtendenza rispetto ai valori fondanti del Gruppo Allcore, nato come una realtà completamente dedicata allo smart working fin dal 2016, prima dell’avvento della pandemia. Tuttavia, le esigenze delle aziende e dei professionisti sono cambiate e richiedono spesso la presenza di una sala meeting, un salottino riservato o una sala di registrazione per audio e video professionali, servizi offerti da Estensya sia a Roma che a Milano e nel breve futuro anche nelle sedi che saranno aperte a Torino e Bologna.