Estensya e lo sharing space tra aziende: Allcore espande i suoi business center ipertecnologici con una nuova sede a Roma

Il Gruppo Allcore, con il marchio Estensya, apre la seconda sede fisica dei suoi business center di ultima generazione a Roma, in via Magenta 5, vicino Stazione Termini.
Estensya è il brand di Allcore che si occupa di gestire e promuovere spazi di lavoro funzionali e ipertecnologici, riservati a imprese e professionisti. Anche i soci di Quantico, altro brand del Gruppo, possono utilizzare questa sede per riunioni e incontri con clienti o altri soci, e le sedi stanno continuando ad aumentare in altre città d’Italia.

Come spiega Gianluca Massini Rosati, Fondatore e CEO di Allcore, questa apertura non è un evento isolato, ma fa parte di un progetto di espansione che prevede l’apertura di altre 2 sedi in Italia.

La posizione scelta per le sedi Estensya tiene conto delle esigenze di imprenditori e professionisti che vogliono incontrarsi in spazi facilmente raggiungibili, ad esempio, in prossimità delle stazioni ferroviarie.

La logica di sharing space tra aziende punta anche a contenere i costi, offrendo funzionalità interattive e dotazioni tecnologiche all’avanguardia. Anche se il lavoro si è spostato sempre di più sugli spazi virtuali digitali, l’ufficio fisico rimane comunque un’esigenza.

Il business center di Estensya è stato aperto a Roma in controtendenza rispetto ai valori fondanti del Gruppo Allcore, nato come una realtà completamente dedicata allo smart working fin dal 2016, prima dell’avvento della pandemia. Tuttavia, le esigenze delle aziende e dei professionisti sono cambiate e richiedono spesso la presenza di una sala meeting, un salottino riservato o una sala di registrazione per audio e video professionali, servizi offerti da Estensya sia a Roma che a Milano e nel breve futuro anche nelle sedi che saranno aperte a Torino e Bologna.

Chi siamo

Crediamo nel potere dell’innovazione.

Il nostro impatto

Crediamo nell’accessibilità della conoscenza.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti via mail

Il nostro impatto

Crediamo nell’accessibilità della conoscenza. 

Per noi, ogni imprenditore dovrebbe avere la possibilità di avvalersi degli strumenti più avanzati e dei migliori consulenti, per colmare il gap che lo separa dai suoi obiettivi.

Finanza agevolata e  straordinaria, pianificazione fiscale, consulenza strategica, sono oggi strumenti ad esclusivo appannaggio delle grandi multinazionali, che hanno la struttura e i mezzi per accedere a piani di consulenza e formazione avanzati.

Ma il tessuto economico del nostro Paese è costituito principalmente da piccole e medie imprese, aziende spesso solide, durature, ma che non riescono a fare il grande salto perché chi le conduce è solo al comando, e non riesce a supervisionare ogni aspetto della gestione manageriale.

È da loro che dobbiamo partire, per far ripartire il nostro Paese.

Stiamo portando avanti una rivoluzione.

Abbiamo sviluppato un nuovo modello d’impresa, liquido nelle strutture ma solido negli obiettivi, che si avvale degli strumenti giusti, al momento giusto.

Il metodo Allcore non è un insieme di regole, è una nuova visione: un approccio data driven, un’analisi puntuale dei needs e dei punti di forza, una strada sicura verso gli obiettivi dell’azienda, da percorrere insieme con l’aiuto di consulenti specializzati ed esperti.

La rivoluzione di Allcore parte da te.