I Nostri Valori

Correttezza, trasparenza, integrità prima di tutto.

I Nostri Valori

Il rispetto per le regole e la tutela del cliente sono per noi la cosa più importante. Tutti i nostri dipendenti e collaboratori hanno sottoscritto il Decalogo di Allcore, un manifesto in dieci punti che sono i valori fondanti del nostro lavoro e del nostro impegno quotidiano.

I nostri obiettivi

  • Far respirare – internamente ed esternamente – a tutti i collaboratori del gruppo, ai clienti, agli stakeholder, l’anima e i principi che guidano le nostre aziende, il mindset dei manager, le nostre azioni;
  • Ispirare le persone interne all’azienda, generare commitment ed engagement, instillare in loro l’approccio mentale per svolgere al meglio le loro attività e collaborare con i colleghi, comprendendone principi, framework e risultati attesi;
  • Rendere orgogliosi i clienti di averci scelto e i collaboratori di lavorare per noi.

I nostri valori

I nostri valori

«Sacralità» del cliente.

Per noi i clienti sono sacri. Consideriamo «clienti» anche i dipendenti, i collaboratori, i soci, gli azionisti e tutti gli stakeholder, compresi coloro che ancora non ci conoscono: nei loro confronti, svolgiamo una missione sacra. La parola «sacrificio» per noi di Allcore significa «rendere sacro qualcosa dedicandogli tempo». Tutte le nostre energie ed il nostro entusiasmo si concentrano per raggiungere livelli qualitativi che ridefiniscano continuamente gli standard di settore.

Regole al servizio della persona.

Nutriamo un profondo rispetto per le regole della deontologia professionale. Proprio per questo rifiutiamo l’ostentazione del gergo tecnico, l’ottusità e l’arroccamento burocratico. Siamo consapevoli che il nostro ruolo è quello di rimanere vicini alle persone e ci impegniamo per rendere semplici e di immediata comprensione tanto le spiegazioni quanto le interpretazioni; ci impegniamo a trovare ogni alternativa che ponga la norma al servizio dell’imprenditore.

Integrità maestra.

Il Gruppo Allcore è un sistema di aziende integre. Integre sono le persone che ne fanno parte. Le riflessioni partono dai dati condivisi e le decisioni vengono prese incrociando quei dati con i valori del gruppo: nulla è deciso in base alla convenienza individuale o all’impulso del momento. La cultura dell’eccezione o quella dell’approssimazione non ci appartiene.

Socialmente impattanti.

Nel Gruppo Allcore il Bene Comune è alla base dell’Etica Aziendale. Nel lavoro di ogni giorno e con ogni nostro progetto, diamo vita a cambiamenti positivi nel mondo a livello sociale, ambientale ed economico. Miglioriamo il mondo attraverso le imprese.

Perché condiviso.

Partiamo dal «Perché» condiviso per definire il «cosa» e affrontare insieme il «come», valorizzando e integrando ogni punto di vista, parere e critica costruttiva creando un ambiente olisticamente specializzato che permetta ai nostri clienti di raggiungere i risultati attesi.

Eccellenza accessibile.

Offriamo alle PMI strumenti e vantaggi che senza il Gruppo Allcore sarebbero rimasti appannaggio esclusivo delle grandi multinazionali. Ci impegniamo costantemente, ad ogni livello, per generare «valore aggiunto»: il nostro contributo produce un risultato concreto e tangibile, superiore al costo. Siamo consapevoli che solo dando alle persone più di quello che si aspettano, riusciremo a garantire ogni giorno il più alto livello qualitativo. Affrontiamo le sfide che ci attendono all’orizzonte e le trasformiamo in soluzioni.

Avanguardisti nel DNA.

Siamo i Business Partner delle PMI Italiane: inventiamo nuove strade, le costruiamo e le percorriamo per primi in maniera instancabile e inarrestabile, guidando i nostri clienti verso il cambiamento. Agiamo e pensiamo guidati dalla passione e dall’ardore di chi crede fermamente nel proprio obiettivo. Traduciamo le idee in azioni concrete e vincenti.

Approfondimento continuo.

Uno dei propulsori principali di Allcore è l’irrefrenabile desiderio di apprendere in modo costante e continuo. Gli obiettivi che ci prefiggiamo e raggiungiamo, non sono un punto di arrivo, ma un punto di partenza da cui iniziare ad apprendere nuovamente.
Impariamo SEMPRE dagli errori, da quello che realizziamo, da quello che facciamo: e ciò che impariamo lo mettiamo a disposizione dei nostri clienti.

Appartenenza

Ogni persona di Allcore, a prescindere dal ruolo, sa di essere coinvolta nella riuscita di ogni progetto, non solo di quelli di propria responsabilità. Questa consapevolezza profonda, unita alla perfetta coesione interna tra le aziende del Gruppo, rende il successo dei nostri «clienti» una semplice conseguenza.

Intraprenditorialità libera e responsabile.

In Allcore coltiviamo talenti: facciamo emergere il potenziale e le attitudini di ogni persona, la incoraggiamo a sfidare lo status-quo, ad abbracciare il cambiamento e a sviluppare un mindset imprenditoriale per raggiungere gli obiettivi aziendali. Lo smart working abbraccia le libertà individuali, permettendo a tutti di raggiungere il massimo del proprio potenziale attraverso il giusto equilibrio tra lavoro e vita privata.

LA FONDAZIONE

Costruiamo insieme il futuro che abiteremo.

La Fondazione Allcore mette l’intelligenza imprenditoriale al servizio della società, sviluppando l’impegno del gruppo in iniziative culturali e benefiche, e in progetti di supporto ai più deboli.

Chi siamo

Crediamo nel potere dell’innovazione.

Il nostro impatto

Crediamo nell’accessibilità della conoscenza.

Il nostro impatto

Crediamo nell’accessibilità della conoscenza. 

Per noi, ogni imprenditore dovrebbe avere la possibilità di avvalersi degli strumenti più avanzati e dei migliori consulenti, per colmare il gap che lo separa dai suoi obiettivi.

Finanza agevolata e  straordinaria, pianificazione fiscale, consulenza strategica, sono oggi strumenti ad esclusivo appannaggio delle grandi multinazionali, che hanno la struttura e i mezzi per accedere a piani di consulenza e formazione avanzati.

Ma il tessuto economico del nostro Paese è costituito principalmente da piccole e medie imprese, aziende spesso solide, durature, ma che non riescono a fare il grande salto perché chi le conduce è solo al comando, e non riesce a supervisionare ogni aspetto della gestione manageriale.

È da loro che dobbiamo partire, per far ripartire il nostro Paese.

Stiamo portando avanti una rivoluzione.

Abbiamo sviluppato un nuovo modello d’impresa, liquido nelle strutture ma solido negli obiettivi, che si avvale degli strumenti giusti, al momento giusto.

Il metodo Allcore non è un insieme di regole, è una nuova visione: un approccio data driven, un’analisi puntuale dei needs e dei punti di forza, una strada sicura verso gli obiettivi dell’azienda, da percorrere insieme con l’aiuto di consulenti specializzati ed esperti.

La rivoluzione di Allcore parte da te.