Il Metodo Allcore: la nuova era della gestione aziendale

Il Metodo

Da piccola realtà, il Gruppo Allcore ha intrapreso un viaggio sorprendente, creando nel tempo varie business unit, fino a trasformarsi in un player italiano importante nell’ambito consulenziale con una stupefacente capitalizzazione di 40 milioni di euro. In un battito di ciglia, cinque anni per l’esattezza, Allcore ha brillato sul palcoscenico nazionale e internazionale, passando da un modesto infoprodotto a una stella luminosa nella Borsa di Milano, guadagnandosi un posto d’onore tra i “Leader della Crescita” del prestigioso Financial Times.

Il Metodo

In questo suo percorso, il Gruppo ha sviluppato una metodologia di organizzazione aziendale e sviluppo del business che ha declinato in ogni nuova business unit o progetto. Quest’approccio ha preso il nome di Metodo Allcore.

Cosa rende il Metodo Allcore così speciale?
Immaginate un mondo dove le PMI italiane possano accedere al know how un tempo riservato solo alle grandi multinazionali. L’essenza stessa di Allcore è quella di fornire alle piccole e medie imprese, il know how strategico-operativo in ambito fiscale, organizzativo e gestionale, partnership e tecnologico, affinché queste possano crescere e scalare il loro business raggiungendo le vette più alte di crescita con efficacia ed efficienza.

Il Metodo Allcore si concentra sul consolidamento di una linea di comando ovvero “C-level”: manager esperti nelle aree aziendali principali e preposti a portare i risultati che garantiscono la crescita aziendale.
Le aree presidiate dal Metodo sono: People (risorse umane), Amministrazione, finanza e controllo, Organizzazione e processi, Growth marketing & Customer experience e Sales system.

Oltre alla possibilità per le PMI di dotarsi di figure C-level, il Metodo Allcore mette a disposizione un’opzione alternativa e parallela: sviluppare le competenze internamente, individuando talenti con le qualità e le soft skill necessarie affinché ricoprano ruoli organizzativi per ri-disegnare/ottimizzare l’azienda e fare la differenza sul mercato. Questa crescita interna si realizza attraverso la formazione, l’orientamento e il mentoring da parte di un C-level in veste di project manager.

Questo metodo olistico pone enfasi sulla responsabilità individuale e collettiva, e ha permesso al Gruppo Allcore di guidare la crescita delle PMI italiane, motivando altre aziende a seguire il suo esempio.

L’ambizione del Metodo Allcore è nobilmente semplice: soddisfare la sete di crescita della piccola azienda, supportandola con una visione trasformativa, per farla diventare una grande azienda capace di fronteggiare le crisi, essere profittevole e crescere in maniera sostenibile.

Il Libro

Risorse gratuite

Iscriviti per ricevere aggiornamenti via mail