Il 21 ottobre 2022, la Fondazione Allcore ha ospitato un esclusivo evento di beneficenza al Westin Palace di Milano con la presenza di manager e collaboratori del Gruppo Allcore, partner industriali, stakeholder finanziari e importanti imprenditori nazionali.
Il fulcro della serata è stato una cena di gala durante la quale gli ospiti hanno potuto partecipare ad un’asta di beneficenza di opere d’arte digitali “NFT” (Non-Fungible Tokens), curata da NFT ART organizzazione specializzata nella cura e nella promozione dell’arte digitale.
Questa innovativa modalità d’asta ha permesso agli ospiti di immergersi in un’esperienza unica, coniugando l’arte contemporanea con le più recenti tecnologie blockchain.
Lo scopo nobile della serata è stato quello di raccogliere fondi a supporto dell’associazione City of Angels Italia Onlus.
City of Angels Italia Onlus, nata a Milano nel 1994, è un baluardo nella lotta contro l’emarginazione e la vulnerabilità sociale. Con un impegno quotidiano, l’associazione assiste senzatetto, anziani, bambini e chiunque si trovi in situazioni di disagio, offrendo non solo sostegno materiale, ma anche conforto morale e umano. La presenza riconoscibile dei City Angels nelle strade, con le loro divise rosse, rappresenta un faro di speranza per molti.
La somma raccolta durante l’evento della Fondazione Allcore, pari a 6,130€ circa, è stata devoluta al centro di accoglienza dell’associazione City Angels e al finanziamento di due unità mobili notturne, di cui una di pronto intervento, risorse cruciali per garantire assistenza immediata e protezione nei momenti più difficili.