Asta di cripto arte per raccolta fondi a favore della Fondazione Ronald McDonald

L’11 maggio 2023, la Fondazione Allcore ha dato vita a un evento di beneficenza di grande rilievo presso l’Hotel Quirinale, situato nel cuore di Roma. Quest’evento ha avuto come fulcro un’asta di opere d’arte digitali, conosciute come NFT (Non-Fungible Tokens), curata dalla casa d’asta NFT ART.

Ma cosa rende veramente speciale questa iniziativa? La generosità della Fondazione Allcore si è diretta verso una causa nobile e di fondamentale importanza: la casa Ronald McDonald di Bellosguardo a Roma. Per chi non la conoscesse, la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald è una delle principali organizzazioni benefiche al mondo che si dedica a sostenere famiglie con bambini gravemente malati, offrendo loro un “secondo” focolare vicino agli ospedali. La loro missione è garantire che queste famiglie possano restare insieme durante il difficile percorso di cura, offrendo un luogo accogliente dove potersi rifugiare. La casa di Bellosguardo di Roma è solo uno dei tanti esempi del prezioso lavoro che questa fondazione svolge quotidianamente.

Il ricavato dell’asta NFT a cui hanno partecipato collaboratori e importanti stakeholder del Gruppo Allcore, pari a 10.250,00 euro, è stato destinato all’acquisto di diverse attrezzature, arredi ed elettrodomestici funzionali a migliorare il comfort e la qualità della vita degli ospiti della Casa Ronald McDonald.

Tali investimenti, oltre ad agevolare la quotidianità di tante famiglie unite dal dolore della malattia di un figlio, rispecchiano l’essenza dell’ospitalità della Casa Ronald McDonald. Gli ospiti di casa Bellosguardo di Ronald McDonald, possono usufruire di tutti i servizi offerti, compresi l’utilizzo di una cucina moderna e funzionale e una lavanderia per igienizzare i capi dei piccoli pazienti.

Con questa iniziativa, ancora una volta, la Fondazione Allcore rimane fedele alla propria mission, quella di essere socialmente impattante, auspicando che nessun bambino debba affrontare una malattia senza il sostegno dei suoi cari al proprio fianco.

Chi siamo

Crediamo nel potere dell’innovazione.

Il nostro impatto

Crediamo nell’accessibilità della conoscenza.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti via mail

Il nostro impatto

Crediamo nell’accessibilità della conoscenza. 

Per noi, ogni imprenditore dovrebbe avere la possibilità di avvalersi degli strumenti più avanzati e dei migliori consulenti, per colmare il gap che lo separa dai suoi obiettivi.

Finanza agevolata e  straordinaria, pianificazione fiscale, consulenza strategica, sono oggi strumenti ad esclusivo appannaggio delle grandi multinazionali, che hanno la struttura e i mezzi per accedere a piani di consulenza e formazione avanzati.

Ma il tessuto economico del nostro Paese è costituito principalmente da piccole e medie imprese, aziende spesso solide, durature, ma che non riescono a fare il grande salto perché chi le conduce è solo al comando, e non riesce a supervisionare ogni aspetto della gestione manageriale.

È da loro che dobbiamo partire, per far ripartire il nostro Paese.

Stiamo portando avanti una rivoluzione.

Abbiamo sviluppato un nuovo modello d’impresa, liquido nelle strutture ma solido negli obiettivi, che si avvale degli strumenti giusti, al momento giusto.

Il metodo Allcore non è un insieme di regole, è una nuova visione: un approccio data driven, un’analisi puntuale dei needs e dei punti di forza, una strada sicura verso gli obiettivi dell’azienda, da percorrere insieme con l’aiuto di consulenti specializzati ed esperti.

La rivoluzione di Allcore parte da te.