Nel marzo 2022, la Fondazione Allcore ha completato una raccolta fondi per sostenere l’Ucraina in un momento tragico e di immensa difficoltà.
Il cuore dell’iniziativa ha avuto come oggetto l’ospedale Ohmatdyt nella città di Kiev, i cui sforzi erano dedicati all’assistenza e alla cura di 450 bambini. Questi piccoli angeli, costretti a lottare con le difficoltà della guerra, hanno ricevuto sostegno e cure grazie alla generosità e alla determinazione di Allcore.
Gli sforzi della Fondazione non si sono fermati al sostegno dell’ospedale di Ohmatdyt. Per supportare la popolazione civile, estremamente vulnerabile in momenti di conflitto, la Fondazione Allcore ha collaborato con una fondazione benefica locale, dando vita a un programma di supporto che ha avuto come epicentro la città di Kiev. Questo ha permesso di distribuire risorse, cibo, medicinali e assistenza a chi ne aveva maggiormente bisogno.
Uno degli interventi più significativi di questa raccolta fondi è stata la creazione e l’allestimento di un rifugio sicuro per i bambini, un’oasi in mezzo all’orrore, un luogo di protezione in cui i bambini potevano sentirsi al riparo dai bombardamenti e dalle mostruosità della guerra, assicurando loro un posto sicuro dove dormire, cibo, acqua e accesso a cure mediche.
La guerra esprime il peggio dell’umanità ma rivela anche momenti di amore e solidarietà. Mentre le notizie da Kiev raccontavano storie di distruzione e disperazione, la Fondazione Allcore ha dimostrato che con unità, determinazione e compassione, possiamo attutire questi tragici eventi.
Grazie al suo intervento, centinaia di bambini e famiglie ucraine hanno ricevuto il supporto necessario per affrontare un momento di crisi senza precedenti.