“La realtà dinamica e stimolante, che da spazio ai giovani, mi ha spinto a mettermi in gioco. Tutto questo mi ha stimolato a non pormi limiti e a raggiungere sempre nuovi traguardi di crescita personale.”
Dopo una breve parentesi come accountant presso due studi commerciali, sono entrato in Allcore. Inizialmente svolgendo il ruolo di amministrativo junior per la gestione back office dei contratti, del recupero crediti e della fatturazione.
Col tempo, l’impegno, la dedizione e il sacrificio mi hanno concesso di arrivare dove sono. Approfondendo e studiando in autonomia gli argomenti su cui notavo di avere delle lacune, grazie anche al supporto del pool di Commercialisti, la mia crescita professionale, interna all’azienda, è stata esponenziale.
La realtà dinamica e stimolante, che da spazio ai giovani, mi ha spinto a mettermi in gioco. Situazioni che, in altri ambienti, è difficile trovare. Tutto questo mi ha stimolato a non pormi limiti e a raggiungere sempre nuovi traguardi di crescita personale.
Aprile 2018, per me ha segnato un momento di svolta: l’azienda mi investì di questo ruolo di responsabilità. Ero motivato e spaventato allo stesso tempo, ma grazie al supporto dell’azienda stessa, ho compreso che nulla mi sarebbe stato precluso e avrei potuto raggiungere traguardi che mai avrei immaginato.
Le difficoltà da affrontare sono state tante, perché giorno dopo giorno aumentava la complessità del lavoro: ci siamo trovati, assieme a i miei colleghi, ad adeguare le nostre competenze, e noi stessi in primis, alla crescita esponenziale che l’azienda ha avuto in pochi anni dalla sua fondazione.
Il periodo più tosto è stato quello della quotazione in borsa. Mi sono confrontato con professionisti di altissimo livello e ad avere la responsabilità di dover garantire performance adeguate e la certezza di raggiungere un traguardo che, probabilmente, è il punto di arrivo per ogni azienda che ambisca a crescere.
Allcore consente un “Training on the Job” importante: la formazione, mescolata con l’operatività, crea valore sia per l’azienda che per i collaboratori. E questo permette, ad ogni collaboratore, di crescere professionalmente attraverso percorsi formativi specializzati, ed estremamente pratici.
Allcore è un esempio per le altre aziende. Innanzitutto perché è in continua innovazione. Innovando costantemente, riesce ad anticipare la domanda del mercato in continua evoluzione e sempre alla ricerca di nuovi servizi.
Questo mi ha spinto, in passato, a consigliare l’azienda a persone molto vicine a me. Le persone che mi sono intorno, conoscono Allcore. E questo vuol dire che l’azienda sta raggiungendo un grado di penetrazione nel mercato impressionante. Suggerirei l’azienda a chiunque, perché fondata su competenze tecniche e valore umano. E, quando questi due elementi si uniscono, il risultato non può che essere eccezionale.
Ti aspettiamo in Allcore!