Milano, 20 febbraio 2023 – Allcore S.p.A. (la “Società”), società a capo di un Gruppo attivo nell’ambito della consulenza aziendale rivolta alle PMI italiane, quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana, S.p.A., comunica la nuova composizione del capitale sociale risultante a seguito dell’attribuzione a titolo gratuito di n. 76.200 azioni ordinarie di nuova emissione dell’emittente, a valere sulla componente azionaria del piano di incentivazione monetaria e azionaria Allcore 2022-2024 (già Soluzione Tasse), destinato al management di Allcore (il “Piano di Incentivazione” e lo “Stock Grant”), già approvato dall’Assemblea dei soci in data 29 giugno 2022, in sede ordinaria. La Società servirà lo Stock Grant attraverso l’emissione delle massime azioni di nuova emissione sopra menzionate dando esecuzione all’aumento di capitale deliberato dalla medesima Assemblea del 29 giugno 2022 e a servizio dello Stock Grant stesso. Come già comunicato al mercato in data 21 dicembre 2022, le n. 76.200 azioni di nuova emissione sono state attribuite a favore dei Beneficiari Attuali Una Tantum come definiti ai sensi del Regolamento del Piano di Incentivazione.
Si riporta di seguito la nuova composizione del capitale sociale (interamente sottoscritto e versato) a seguito dell’attestazione di avvenuta variazione depositata e iscritta presso il competente Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi:

A seguito dell’attribuzione delle azioni di nuova emissione e della suddetta iscrizione, la Società comunica che dalle ultime risultanze in suo possesso il proprio azionariato risulta composto come
segue:

L’emittente provvederà ad aggiornare la composizione dell’azionariato e a darne tempestiva informativa qualora dovessero pervenire comunicazioni dagli azionisti.
Profilo Gruppo Allcore
Il Gruppo Allcore è nato nel 2016 con il nome di Soluzione Tasse e oggi è il punto di riferimento per la consulenza fiscale per le PMI in Italia, con un fatturato di oltre 25 milioni di euro e 450 tra dipendenti e collaboratori. Ogni giorno lavora per offrire a un costo sostenibile anche per le PMI gli stessi strumenti e le stesse soluzioni per la gestione e lo sviluppo aziendale normalmente nelle disponibilità economiche di grandi aziende e multinazionali. Allcore oltre alla divisione fiscale, dove un pool di 35 professionisti specializzati con competenze complementari aiuta gli imprenditori e i professionisti a efficientare il carico fiscale, ha avviato anche Corporate Credit, un mediatore creditizio regolarmente iscritto OAM che permette alle imprese di ottenere più credito, in minor tempo e a migliori condizioni, e dallo scorso anche ha lanciato anche Quantico Business Club dove gli imprenditori hanno accesso a un luogo d’incontro fisico e virtuale per sviluppare il proprio network, condividere esperienze e know-how e venire a contatto con un team di consulenti strategici che gli consente di superare i limiti organizzativi e accompagnano le imprese nel percorso di crescita e sviluppo. A completare il gruppo c’è anche Yuxme, l’anima di sviluppo software, che ha creato la più potente intelligenza artificiale che automatizza ed efficienta il processo contabile delle PMI italiane riducendo i tempi di registrazione fino al 90%.