Allcore SpA. presenta i risultati al 31 marzo 2024: il business cresce confermando gli obiettivi del piano industriale grazie alla crescita delle linee di business community membership, pianificazione fiscale e instant buyer, che spingono i ricavi consolidati di gruppo oltre euro 11,37 milioni, in crescita del 17,64% rispetto al 31 marzo 2023

Milano, 28 maggio 2024 – Allcore S.p.A. (la Società), società a capo di un Gruppo attivo nell’ambito della consulenza aziendale rivolta alle PMI italiane, quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica che il Consiglio di Amministrazione ha approvato in data odierna i dati relativi ai ricavi consolidati del gruppo al 31 marzo 2024 non sottoposti a revisione contabile.

I dati al 31 marzo 2024 riflettono l’andamento positivo del business in particolare:

  • I ricavi consolidati del Gruppo sono pari a Euro 11.372 migliaia in crescita del 17,64% rispetto al 31 marzo 2023.
  • I ricavi della linea di business Pianificazione fiscale e gestione contabile sono pari a Euro 8.378 migliaia, rappresentano il ’73,68% dei ricavi del Gruppo ed evidenziano un incremento del 4,24% rispetto al 31 marzo 2023, con una forte accelerazione degli ordini nel mese di marzo che porteranno un significativo e maggiore impatto sui ricavi del Q2.
  • I ricavi della linea di business Spazi e Membership sono pari a Euro 922 migliaia, evidenziano un incremento pari al 88,83% rispetto al 31 marzo 2023 e rappresentano l’8,11% dei ricavi del Gruppo, dimostrando che le scelte manageriali compiute al termine dell’esercizio precedente stanno già portando frutti apprezzabili.
  • I ricavi della linea di business Consulenza Strategica e Formazione, sono pari a Euro 254 migliaia, rappresentano il 2,23% dei ricavi del Gruppo ed evidenziano un incremento del 27,33% rispetto al 31 marzo 2023.
  • I ricavi della linea di business mediazione creditizia e finanza agevolata sono pari a Euro 462 migliaia, rappresentano il 4,07% dei ricavi del Gruppo ed evidenziano un decremento del 15,05% rispetto al 31 marzo 2023, a conferma del difficile trend della divisione dovuto alle condizioni macroeconomiche.
  • I ricavi della linea di business software sono pari a Euro 368 migliaia, rappresentano il 3,24% dei ricavi di Gruppo ed evidenziano un decremento del 7,12% rispetto al 31 marzo 2023, ma con un notevole balzo tecnologico che ha permesso di raggiungere il record del 64% delle righe contabili registrate automaticamente dall’Intelligenza Artificiale Yuxme nel primo trimestre, permettendo un saving di oltre il 50% del costo dell’elaborazione contabile rispetto allo stesso periodo del 2023.
  • I ricavi della linea di business Instant Buyer, entrata nel perimetro del Gruppo a fine 2023, sono pari a Euro 986 migliaia e rappresentano l’8,67% dei ricavi consolidati, in crescita del 73,59% rispetto a quelli dello stesso periodo dell’anno precedente, a riprova della bontà della prima acquisizione finalizzata dal Gruppo, arrivata nel momento di scaling up del business.

Gianluca Massini Rosati, presidente e amministratore delegato di Allcore S.p.A., ha commentato:

“I risultati positivi che abbiamo ottenuto nel primo trimestre di quest’anno, uniti all’andamento del secondo, sono molto incoraggianti e riportano il sereno sui numeri dell’azienda dopo un 2023 in penombra, dimostrando che gli interventi correttivi apportati negli ultimi 6 mesi stanno dando i loro frutti e che il nostro modello di business è solido, profittevole e continua il suo percorso di crescita. In particolare, l’aumento dei ricavi nei servizi di membership, consulenza strategica e fiscale confermano la nostra capacità di soddisfare pienamente le esigenze dei nostri clienti.

Naturalmente, non ci fermeremo qui. Continueremo a lavorare con la massima determinazione e serietà per consolidare ulteriormente la nostra posizione sul mercato e offrire soluzioni sempre più innovative e vantaggiose alle piccole e medie imprese italiane. Siamo consapevoli che per mantenere questi risultati è fondamentale non abbassare la guardia e proseguire con il nostro impegno costante per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, per tutte le legal entities”.

Profilo Gruppo Allcore

Il Gruppo Allcore è oggi il punto di riferimento per la consulenza fiscale e manageriale alle PMI in Italia. Fondato nel 2016, Allcore è presente su tutto il territorio nazionale con oltre 500 dipendenti e collaboratori, offrendo soluzioni avanzate e sostenibili per supportare la crescita delle imprese. Fanno parte del Gruppo diverse divisioni specializzate. Soluzione Tasse offre servizi di consulenza fiscale e gestione contabile; Finera facilita l’accesso al credito e alla finanza agevolata; Quantico Business Club è una piattaforma per lo sviluppo del network e della crescita imprenditoriale; Amyralia offre consulenza manageriale per migliorare efficienza e competitività delle PMI; Estensya è una rete di business center a supporto dell’operatività aziendale con sedi presenti nelle principali città italiane; Yuxme sviluppa soluzioni di intelligenza artificiale per l’automazione dei processi contabili. Le recenti acquisizioni di Irec, attiva nel settore del recupero crediti, e di Re Business, nell’instant buying immobiliare con la piattaforma online acquistiamolatuacasa.it, hanno ampliato ulteriormente il raggio d’azione di Allcore, che ha chiuso il 2023 con un fatturato che supera i 40 milioni di euro. Grazie all’uso di tecnologie innovative e alla specializzazione dei suoi team, Allcore si pone come partner strategico per le PMI italiane con le sue soluzioni avanzate e sostenibili per supportarne la crescita.

Per ulteriori informazioni:
Contatti

Investor Relation

Daniele Parretta
AllCore S.p.A.
Via San Gregorio, 55
20124 – Milano
Tel. +39 3938516891
investor.relation@allcore.it

Media Relation

Veronica Crippa
Via Cicco Simonetta, 19
2013 – Milano
Mob. 3475947907
v.crippa@allcore.it

Euronext Growth Advisor

Gianpiero di Perna
Alantra
Via Borgonuovo 16,
20121 – Milano
Tel. +393346267243
gianpiero.diperna@alantra.com

Chi siamo

Crediamo nel potere dell’innovazione.

Il nostro impatto

Crediamo nell’accessibilità della conoscenza.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti via mail

Il nostro impatto

Crediamo nell’accessibilità della conoscenza. 

Per noi, ogni imprenditore dovrebbe avere la possibilità di avvalersi degli strumenti più avanzati e dei migliori consulenti, per colmare il gap che lo separa dai suoi obiettivi.

Finanza agevolata e  straordinaria, pianificazione fiscale, consulenza strategica, sono oggi strumenti ad esclusivo appannaggio delle grandi multinazionali, che hanno la struttura e i mezzi per accedere a piani di consulenza e formazione avanzati.

Ma il tessuto economico del nostro Paese è costituito principalmente da piccole e medie imprese, aziende spesso solide, durature, ma che non riescono a fare il grande salto perché chi le conduce è solo al comando, e non riesce a supervisionare ogni aspetto della gestione manageriale.

È da loro che dobbiamo partire, per far ripartire il nostro Paese.

Stiamo portando avanti una rivoluzione.

Abbiamo sviluppato un nuovo modello d’impresa, liquido nelle strutture ma solido negli obiettivi, che si avvale degli strumenti giusti, al momento giusto.

Il metodo Allcore non è un insieme di regole, è una nuova visione: un approccio data driven, un’analisi puntuale dei needs e dei punti di forza, una strada sicura verso gli obiettivi dell’azienda, da percorrere insieme con l’aiuto di consulenti specializzati ed esperti.

La rivoluzione di Allcore parte da te.