Informativa relativa alle operazioni di acquisto azioni proprie e proroga sospensione del programma di Buyback

Milano, 31 agosto 2023 – Allcore S.p.A. (la Società), società a capo di un Gruppo attivo nell’ambito della consulenza aziendale rivolta alle PMI italiane, quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica la propria intenzione di prorogare la sospensione temporanea delle operazione di acquisto di azioni proprie, in esecuzione dell’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie deliberata in data 2 maggio 2022 dall’Assemblea dei soci, riunita in sede ordinaria.

Dall’inizio del programma Allcore S.p.A. ha acquistato n. 188.547 azioni ordinarie (pari allo 1,27% del capitale sociale), per un controvalore complessivo di Euro 399.437.

La Società ha provveduto a informare Banca Finnat S.p.A., intermediario incaricato in piena indipendenza e autonomia per l’attuazione del programma di acquisto di azioni ordinarie proprie.

La precedente sospensione di acquisto di azioni proprie aveva termine al giorno 31 agosto 2023 compreso.
La proroga della sospensione di acquisto di azioni proprie è da intendersi fino al giorno 30 settembre 2023 compreso, al fine di poter destinare la liquidità ad altre finalità strategiche che il Gruppo sta perseguendo.

Per ulteriori informazioni:
Contatti

Investor Relation

Daniele Parretta
AllCore S.p.A.
Via San Gregorio, 55
20124 – Milano
Tel. +39 3938516891
investor.relation@allcore.it

Media Relation

Veronica Crippa
Via Cicco Simonetta, 19
2013 – Milano
Mob. 3475947907
v.crippa@allcore.it

Euronext Growth Advisor

Gianpiero di Perna
Alantra
Via Borgonuovo 16,
20121 – Milano
Tel. +393346267243
gianpiero.diperna@alantra.com

Chi siamo

Crediamo nel potere dell’innovazione.

Il nostro impatto

Crediamo nell’accessibilità della conoscenza.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti via mail

Il nostro impatto

Crediamo nell’accessibilità della conoscenza. 

Per noi, ogni imprenditore dovrebbe avere la possibilità di avvalersi degli strumenti più avanzati e dei migliori consulenti, per colmare il gap che lo separa dai suoi obiettivi.

Finanza agevolata e  straordinaria, pianificazione fiscale, consulenza strategica, sono oggi strumenti ad esclusivo appannaggio delle grandi multinazionali, che hanno la struttura e i mezzi per accedere a piani di consulenza e formazione avanzati.

Ma il tessuto economico del nostro Paese è costituito principalmente da piccole e medie imprese, aziende spesso solide, durature, ma che non riescono a fare il grande salto perché chi le conduce è solo al comando, e non riesce a supervisionare ogni aspetto della gestione manageriale.

È da loro che dobbiamo partire, per far ripartire il nostro Paese.

Stiamo portando avanti una rivoluzione.

Abbiamo sviluppato un nuovo modello d’impresa, liquido nelle strutture ma solido negli obiettivi, che si avvale degli strumenti giusti, al momento giusto.

Il metodo Allcore non è un insieme di regole, è una nuova visione: un approccio data driven, un’analisi puntuale dei needs e dei punti di forza, una strada sicura verso gli obiettivi dell’azienda, da percorrere insieme con l’aiuto di consulenti specializzati ed esperti.

La rivoluzione di Allcore parte da te.