Pubblicazione avviso di convocazione di assemblea ordinaria e straordinaria

Milano, 8 aprile 2024 – Allcore S.p.A. (la “Società”) rende noto che è stato pubblicato per estratto, in data 6 aprile 2024, l’avviso di convocazione dell’assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti sulla Gazzetta Ufficiale Parte II n. 41.
L’assemblea degli azionisti è convocata in seduta ordinaria e straordinaria per il 24 aprile 2024 alle ore 12:30, in unica convocazione, presso lo studio del Notaio Eligio Garelli sito in Tolmezzo (UD), Piazza XX Settembre n. 2, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO:

Parte ordinaria

  1. Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023 della società; esame delle Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione; presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2023; delibere inerenti e conseguenti;
  2. Deliberazioni relative alla destinazione del risultato dell’esercizio 2023; delibere inerenti e conseguenti;
  3. Conferimento dell’incarico per la revisione legale dei conti, nonché per la revisione limitata delle situazioni intermedie consolidate al 30 giugno, per gli esercizi 2024-2026 e determinazione del relativo compenso; delibere inerenti e conseguenti;

Parte straordinaria

1. Modifica del vigente testo di statuto sociale a seguito delle modifiche apportate (i) al Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan in tema di valutazione della sussistenza dei requisiti in capo agli amministratori indipendenti di cui all’Avviso n. 43747 di Borsa Italiana S.p.A., nonché (ii) al D.lgs. 58/1998 in tema di emittenti strumenti finanziari diffusi dalla L. 21/2024 (cd. Legge capitali); delibere inerenti e conseguenti.

*****

COMPOSIZIONE DEL CAPITALE SOCIALE

Il capitale sociale di Allcore S.p.A. sottoscritto e versato è pari a 299.096,20 Euro, rappresentato da n. 14.954.810 azioni prive di valore nominale. Alla data del presente avviso la Società detiene n. 195.713 azioni proprie in portafoglio.

PARTECIPAZIONE ALL’ASSEMBLEA

Ai sensi dell’articolo 83-sexies del D. lgs. n. 58/1998 (il “TUF”), la legittimazione all’intervento e all’esercizio del diritto di voto in assemblea spetta agli azionisti per i quali sia pervenuta alla Società, entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’assemblea (ossia il giorno 19 aprile 2024), l’apposita comunicazione rilasciata dall’intermediario autorizzato che, sulla base delle proprie scritture contabili, attesti la loro legittimazione. Resta ferma la legittimazione all’intervento e al voto qualora tale comunicazione sia pervenuta alla Società oltre il termine sopra indicato, purché entro l’inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.

La comunicazione dell’intermediario è effettuata dallo stesso sulla base delle evidenze dei conti relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto (c.d. “record date”) precedente la data fissata per l’assemblea (ossia il giorno 15 aprile 2024). Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all’esercizio del diritto di voto in assemblea.

ASPETTI ORGANIZZATIVI E RAPPRESENTANZA IN ASSEMBLEA

Ai sensi dell’art. 106 del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito in legge con modificazioni dalla Legge 24 aprile 2020, n. 27, la cui efficacia è stata da ultimo prorogata dalla Legge del 5 marzo 2024 n. 21 (“Legge Capitali”), l’intervento in assemblea da parte di coloro ai quali spetta il diritto di voto avverrà esclusivamente con modalità di partecipazione da remoto attraverso mezzi di telecomunicazione (video-conferenza), ai recapiti che saranno forniti a tutti i soggetti legittimati a vario titolo a intervenire in assemblea (Presidente, Notaio, componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale e Soci registrati) o autorizzati a partecipare dal Presidente (es. dipendenti e collaboratori della Società).

Al fine di ricevere i codici di accesso alla piattaforma della Società per la partecipazione in video-conferenza all’assemblea, ciascun Azionista dovrà anticipare alla Società via e-mail (i) copia del certificato di partecipazione all’assemblea rilasciato dal proprio intermediario che attesti, sulla base delle evidenze risultanti dalle scritture contabili relative al termine del giorno di record date (15 aprile 2024), la legittimazione alla partecipazione all’assemblea (il “Certificato”) nonché (ii) copia del documento d’identità̀ (carta d’identità̀ o passaporto) dell’Azionista. In caso di Azionista persona giuridica, dovranno essere anticipati alla Società via e-mail, oltre al Certificato, (i) copia del documento d’identità̀ (carta d’identità̀ o passaporto) del rappresentante legale ovvero del soggetto munito dei relativi poteri per la partecipazione all’assemblea nonché (ii) copia della documentazione attestante la rappresentanza legale ovvero il conferimento dei predetti poteri in capo al soggetto partecipante.

La documentazione richiesta per la partecipazione dovrà pervenire a mezzo posta elettronica all’indirizzo soltas@pec.it ovvero all’indirizzo investor.relation@allcore.it entro le ore 18:00 del giorno precedente la data di prima convocazione dell’assemblea, al fine di permettere alla Società di autorizzare le relative partecipazioni.

Si precisa che la Società provvederà a comunicare i codici di accesso alla piattaforma per la partecipazione in video-conferenza all’assemblea solo a valle della verifica della legittimazione alla partecipazione effettuata sulla base della documentazione da inviarsi secondo le sopra esposte modalità. In caso contrario, non sarà consentito il collegamento e la partecipazione in assemblea.

Ferme le modalità di partecipazione mediante mezzi di telecomunicazione, ogni azionista che abbia il diritto a intervenire in assemblea può farsi rappresentare, ai sensi di legge della Società, mediante delega scritta, nel rispetto di quanto disposto dall’articolo 2372 del codice civile, con facoltà di sottoscrivere il modulo di delega reperibile sul sito internet della Società all’indirizzo: www.allcore.it, alla sezione “Investor Relations”. La delega può essere trasmessa alla Società mediante invio a mezzo raccomandata a/r a Allcore S.p.A., Via San Gregorio n. 55, 20124, Milano, ovvero mediante notifica elettronica all’indirizzo di Posta Certificata soltas@pec.it ovvero all’indirizzo investor.relation@allcore.it.

Per l’esercizio del diritto di integrazione dell’ordine del giorno e del diritto di porre domande prima dell’assemblea, previsti dall’articolo 14 dello statuto sociale, si rinvia al testo dello statuto stesso pubblicato sul sito internet societario all’indirizzo www.allcore.it, alla sezione “Investor Relations”.

DOCUMENTAZIONE

A rettifica di quanto indicato nel comunicato stampa diffuso in data 25 marzo 2024, non è prevista una seconda convocazione dell’assemblea degli azionisti in quanto la stessa si terrà in unica convocazione.

La documentazione relativa agli argomenti all’ordine del giorno, prevista dalla normativa vigente, verrà messa a disposizione del pubblico nei termini di legge, presso la sede sociale e sul sito internet della Società, www.allcore.it, alla sezione “Investor Relations”.

Profilo Gruppo Allcore

Il Gruppo Allcore è nato nel 2016 e oggi è il punto di riferimento per la consulenza fiscale per le PMI in Italia, con un fatturato di oltre 40 milioni di euro e 450 tra dipendenti e collaboratori. Ogni giorno lavora per offrire a un costo sostenibile anche per le PMI gli stessi strumenti e le stesse soluzioni per la gestione e lo sviluppo aziendale normalmente nelle disponibilità economiche di grandi aziende e multinazionali. Allcore, oltre a Soluzione Tasse che ne è la divisione fiscale, dove un pool di professionisti specializzati con competenze complementari aiuta gli imprenditori e i professionisti a efficientare il carico fiscale, ha avviato Finera, che tramite un mediatore creditizio regolarmente iscritto OAM permette alle imprese di ottenere più credito, in minor tempo e a migliori condizioni, oltre a beneficiare di finanza agevolata ed entrare nella finanza straordinaria. Ha lanciato Quantico Business Club dove gli imprenditori hanno accesso a un luogo d’incontro fisico e virtuale per sviluppare il proprio network, condividere esperienze e know-how e venire a contatto con un team di consulenti strategici che gli consente di superare i limiti organizzativi e accompagnano le imprese nel percorso di crescita e sviluppo. Con Amyralia offre consulenza manageriale alle imprese e con Estensya offre una rete di business center sul territorio nazionale. A completare il gruppo c’è Yuxme, l’anima di sviluppo software, che ha creato la più potente intelligenza artificiale che automatizza ed efficienza il processo contabile delle PMI italiane riducendo i tempi di registrazione fino al 90%.

Per ulteriori informazioni:
Contatti

Investor Relation

Daniele Parretta
AllCore S.p.A.
Via San Gregorio, 55
20124 – Milano
Tel. +39 3938516891
investor.relation@allcore.it

Media Relation

Veronica Crippa
Via Cicco Simonetta, 19
2013 – Milano
Mob. 3475947907
v.crippa@allcore.it

Euronext Growth Advisor

Gianpiero di Perna
Alantra
Via Borgonuovo 16,
20121 – Milano
Tel. +393346267243
gianpiero.diperna@alantra.com

Chi siamo

Crediamo nel potere dell’innovazione.

Il nostro impatto

Crediamo nell’accessibilità della conoscenza.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti via mail

Il nostro impatto

Crediamo nell’accessibilità della conoscenza. 

Per noi, ogni imprenditore dovrebbe avere la possibilità di avvalersi degli strumenti più avanzati e dei migliori consulenti, per colmare il gap che lo separa dai suoi obiettivi.

Finanza agevolata e  straordinaria, pianificazione fiscale, consulenza strategica, sono oggi strumenti ad esclusivo appannaggio delle grandi multinazionali, che hanno la struttura e i mezzi per accedere a piani di consulenza e formazione avanzati.

Ma il tessuto economico del nostro Paese è costituito principalmente da piccole e medie imprese, aziende spesso solide, durature, ma che non riescono a fare il grande salto perché chi le conduce è solo al comando, e non riesce a supervisionare ogni aspetto della gestione manageriale.

È da loro che dobbiamo partire, per far ripartire il nostro Paese.

Stiamo portando avanti una rivoluzione.

Abbiamo sviluppato un nuovo modello d’impresa, liquido nelle strutture ma solido negli obiettivi, che si avvale degli strumenti giusti, al momento giusto.

Il metodo Allcore non è un insieme di regole, è una nuova visione: un approccio data driven, un’analisi puntuale dei needs e dei punti di forza, una strada sicura verso gli obiettivi dell’azienda, da percorrere insieme con l’aiuto di consulenti specializzati ed esperti.

La rivoluzione di Allcore parte da te.